Azienda Casearia Caponera

Profilo e Politica Aziendale

Profilo Aziendale

L’Azienda Casearia Caponera nasce a Colfiorito nell’altopiano Umbro-Marchigiano negli anni 70 per avere poi un nuovo assetto societario negli anni 90 dove Adriano Caponera diventa amministratore unico.
Lo spirito di intraprendenza e il gusto della tradizione che Adriano Caponera continua tutt’oggi a mantenere nella Sua azienda grazie anche alla collaborazione delle figlie Ilaria e Beatrice ed a uno staff altamente qualificato nel settore caseario, ha reso possibile l’affermazione della stessa nel campo della produzione dei prodotti lattiero caseari. In 40 anni di attività molto è cambiato. Grazie alla forte crescita nell’ultimo decennio lo stabilimento di produzione ha subito un notevole ampliamento, i macchinari e gli impianti coinvolti nella produzione sono tutti di recente costruzione e utilizzano le più moderne tecnologie. Il costante incremento della produzione e del fatturato attesta quanto il mercato abbia premiato l’impegno profuso dall’organizzazione nel garantire prodotti di alta qualità e servizi di supporto eccellenti. Nel 2010 è stato inoltre acquistato un nuovo stabilimento in località Annifo dove viene effettuata la produzione di vari tipi di formaggi.
I prodotti dell’azienda Casearia Caponera nascono da un latte di qualità proveniente da fornitori qualificati sottoposto settimanalmente ad Audit di verifica e controllo da parte dell’Ufficio Qualità dell’Azienda per assicurare un prodotto di qualità che si sposa con il gusto della tradizione casearia umbra.

Politica Aziendale

L’Azienda chiede ai suoi collaboratori un costante impegno per conseguire un elevato livello di soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti, coniugando tecnologia e tradizione in modo da assicurare qualità e sicurezza del prodotto.